Non una corsa come le altre organizzate a Milano. Parliamo di Run For Inclusion, la prima corsa nata per celebrare i valori di inclusività, diversità, sostenibilità e sport outdoor. Nel weekend del 29-30 ottobre trasformerà il capoluogo lombardo nel simbolo della lotta contro ogni tipo di discriminazione.

Promossa da DHL Express Italy e powered by Uniting Group, la corsa non competitiva aperta a tutti e pensata per essere percorsa correndo o camminando, da soli, con la famiglia o con gli amici, si terrà nel cuore di Milano con partenza domenica 30 ottobre alle ore 9:30 dall’Arco della Pace: 7.24 km per sottolineare la necessità di un impegno costante verso questi temi, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

La presentazione si è svolta venerdì mattina presso l’Istituto dei Ciechi di Milano con tanti i protagonisti che hanno deciso di sposare l’iniziativa a partire dalla testimonial Jo Squillo, cantautrice, conduttrice e attivista italiana da sempre vicina a questi valori, che sarà il volto ufficiale della manifestazione, seguita da un ospite speciale di DHL, l’Allenatore della Nazionale di Pallavolo Maschile Ferdinando De Giorgi e, dulcis in fundo, tre Ambassador d’eccezione: Arianna Talamona, campionessa di nuoto paralimpica e autrice di un blog di lifestyle dove affronta il tema delicato della moda per persone con disabilità, Danielle Madam, campionessa italiana di getto del peso e conduttrice tv famosa per la sua lotta contro le discriminazioni razziali ed Ethan Caspani, ragazzo trans di 24 anni diventato punto di riferimento per la difesa dei diritti LGBTQIA+.

I ticket di partecipazione sono acquistabili sul sito www.runforinclusion.com, dove sono presenti anche tutte le informazioni, gli orari e l’area dedicata alle donazioni per le Associazioni coinvolte. La partecipazione darà inoltre diritto a uno speciale pacco gara con una maglietta, una borraccia, tanti gadget, promozioni e sorprese. Sarà possibile effettuare l’iscrizione e ritirare il pacco gara anche al ‘Village Run For Inclusion’, aperto sabato 29 ottobre dalle 14:30 alle 20:00 e domenica dalle 08:00 alle 15:00 (iscrizioni e ritiro pacchi gara entro le ore 09:00 di domenica 30).