Prosegue spedita la marcia in vetta alla classifica del girone A di serie A2 per la Sacco Legnano, che allo stadio Peppino Colombo ha battuto 8-3 in gara 1 5-3 in gara 2 le sarde di Supramonte.

Sacco Legnano, gara 1

E dire che la giornata non era neanche cominciata nel migliore dei modi per le biancorosse, prive di Giulia Bancora (agli Europei Under 18 con l’Italia) e sotto 2-0 nel primo inning. Tra l’altro dopo che nello scorso weekend si era interrotta la striscia positiva, con una sconfitta sul campo delle Bulls Rescaldina. La Sacco però ha reagito e, dopo aver accorciato le distanze nel quarto inning, ha segnato ben cinque punti, volando sul 6-2. Inutile il tentativo finale di rimonta ospite.

Gara 2

In gara 2 sull’onda dell’entusiasmo le ragazze di coach Fernandez si sono subito portate sul 3-0 e non hanno tremato quando sono entrati due punti avversari. Nel quinto inning Sabrina Monti e Giada Bramati hanno ipotecato il successo vanificando anche l’ultimo assalto sardo.

Memorial Vittorio Pino

Si è conclusa col terzo posto per la Sacco Legnano la terza edizione del Memorial Vittorio Pino, torneo internazionale di softball che è stato organizzato dalla nostra società in collaborazione con Dream Team Sport Tours in ricordo dello storico presidente biancorosso. E’ stato anche e soprattutto un ulteriore ritorno alla “normalita” dopo che l’anno scorso non si era potuto giocare, a causa della pandemia.