La corsa ai playoff della Sacco Legnano riprende dove si era interrotta, ovvero con una doppietta. Dopo il weekend di sosta, le biancorosse si sono infatti imposte tra le mura amiche dello stadio Peppino Colombo per 6-4 e 7-0 al quinto inning sulle Bulls Rescaldina.
Non è stata però una passeggiata, anzi: contro una squadra ostica che ha giocato una partita attenta e da sei valide, le ragazze hanno faticato sopratuttto in gara 1 dimostrando di non essere al 100% della forma. Contro i lanci della fastidiosa mancina Roberta Colombo, l’attacco non è stato neanche lontano parente di quello ammirato sul diamente della Crocetta Parma. Le note liete sono arrivate dalla panchina, con Grazzi che è salita in pedana da rilievo con grande padronanza risultando vincente e Giamminola che nel box di battuta è stata protagonista di un ottimo turno da cui si sono sviluppati giochi importanti.
Più faticosa di quanto non dica il risultato finale anche gara 2, dove però piano piano sono emersi i valori in campo. Da segnalare il positivo esordio in pedana di Kelly Nelson che in quattro riprese ha concesso una sola valida a fronte di nove strike out. Bene anche Baule con tre eliminazioni consecutive, la capitana Sabrina Monti con 2/3 in battuta e ancora Giamminola con un un triplo sull’esterno centro.