Doppio impegno prima della sosta estiva per la Sacco Legnano, capolista del girone A di serie A2 e unica protagonista di questa settimana, visto che il Legnano Kemind osserverà domenica un turno di riposo. Le ragazze biancorosse sabato dalle 17 ospiteranno allo stadio Peppino Colombo le sarde del Supramonte. Mercoledì se la vedranno invece in trasferta sul campo del Dalmine Logistics Crocetta Parma.

Memorial Vittorio Pino

Si è conclusa intanto col terzo posto per la Sacco Legnano la terza edizione del Memorial Vittorio Pino, torneo internazionale di softball che è stato organizzato dalla società di Legnano in collaborazione con Dream Team Sport Tours in ricordo dello storico presidente biancorosso. E’ stato anche e soprattutto un ulteriore ritorno alla “normalita” dopo che l’anno scorso non si era potuto giocare, a causa della pandemia.

Sacco Legnano, cronaca

Nella seconda giornata di gare si sono disputate le finali. In quella per il terzo posto come detto la Sacco Legnano (che venerdì si era imposta sul campo 8-1 ma aveva poi ceduto il posto per il titolo avendo schierato alcune fuori quota) ha vinto 8-0 contro il Milano I946. E’ stata una gara piacevole con le ospiti che al di là del risultato hanno comunque retto bene il confronto.

Finale

Nella finalissima, il Bollate si è invece imposto 1-0 sul Team AIST Sport, una selezione di atlete provenienti dai college USA. Il punto della vittoria è stato segnato all’ultimo dei cinque inning previsti. Il trofeo del Memorial è stato consegnato dalla signora Vittoria Pino, prima di una grande festa. L’augurio è di potersi ritrovare il prossimo anno con la partecipazione di un numero maggiore di selezioni americane.