Passo falso per la Sacco Legnano, che prima della pausa estiva ha rimediato due sconfitte sul campo della Dalmine Logistics Crocetta Parma nel turno infrasettimanale di serie A2.

Sacco Legnano, cronaca

Le nostre ragazze, reduci dalla doppietta casalinga contro Supramonte di sabato scorso, non sono riuscite a ripetersi contro un avversario alla loro portata, perdendo 4-1 in gara 1 e 5-2 in gara 2. Una buona prestazione di Giada Bramati non è bastata a rimediare agli errori commessi dalle compagne contro una formazione che si è esaltata contro la capolista. Non va dimenticato infatti che la Sacco Legnano è ancora davanti a tutti in classifica. Il mese di agosto servirà per recuperare giocatrici ed energie per il rush finale della regular season e soprattutto per i playoff.

Giulia Bancora

Si è conclusa con la conquista della medaglia d’argento l’avventura agli Europei Under 18 per l’Italia e in particolare per la nostra Giulia Bancora. Il ricevitore della Sacco Legnano è stato protagonista nella prima fase, chiusa con cinque vittorie in altrettanti incontri, ma anche nella doppia vittoria contro Olanda e Spagna che ha spalancato le porte della finale alle Azzurre. A Praga contro le padrone di casa della Repubblica Ceca è arrivata infine una sconfitta per 6-3 con qualche punto di troppo lasciato sulle basi che però non cancella quanto di buono fatto nel corso della settimana.