Quarta doppietta stagionale per la Sacco Legnano, che ha chiuso il girone d’andata della regular season di serie A2 mantenendo la propria imbattibilità esterna. Come già successo nelle tre precedenti trasferte, le ragazze biancorosse si sono infatti imposte in entrambe le partite disputate a Collecchio.

In gara 1, le padrone di casa sono partite bene, sbloccando per prime il risultato e portandosi sul 4-2 alla fine del terzo inning ma poi Carlotta Andorno e compagni hanno ingranato e dopo aver effettuato con 4 punti il sorpasso hanno preso il largo imponendosi alla fine per 15-6.

Più equilibrata almeno per sei inning gara-2, con Collecchio che ha risposto colpo su colpo fino al 5-5, salvo poi crollare nell’ultima ripresa quando le biancorosse con 6 punti hanno completato la doppietta sull’11-5. La Sacco Legnano ha così staccato in classifica le Avigliana Rebels, prossime avversarie sabato in uno scontro diretto già decisivo.

Si è chiuso invece con una sconfitta subita allo stadio Peppino Colombo contro Porta Mortara, imbattuta capolista del girone B di serie C, il girone d’andata per il Legnano Kemind.

Il risultato finale di 20-4 non rende però giustizia ai biancorossi che sono stati in partita fino al settimo inning, quando un incredibile parziale di 13-0 ha chiuso la partita. Il Legnano Kemind, comunque ancora nel gruppetto al secondo posto della classifica con 4 vittorie e 3 sconfitte, osserverà ora un weekend di riposo prima di iniziare il girone di ritorno.