Una vittoria e una sconfitta a Bovisio con le Bulls Rescaldina per la Sacco Legnano, ancora saldamente capolista del girone A di serie A2.

Sacco Legnano, cronaca

In gara 1, le biancorosse non sono partite bene, trovandosi sotto 2-0 all’inizio del quarto inning, ma hanno rimontato con un gran finale che ha permesso loro di imporsi 8-4. Viceversa, in gara 2 le ragazze ospiti sono volate sul 4-0 ma hanno poi subito il ritorno delle padrone di casa, che hanno ribaltato il risultato fino al 5-4 finale.

Legnano Kemind

Niente da fare invece per il Legnano Kemind, impegnato nella proibitiva trasferta di Poviglio contro la capolista del suo girone di serie B. Sono arrivate due sconfitte per 19-0 e 20-5.

Bancora in Nazionale Under 18

Estate Azzurra intanto per Giulia Bancora. Il ricevitore della Sacco Legnano è stato infatti convocato per l’Europeo Under 18 che si svolge a Praga dal 19 al 24 luglio.

Giulia Bancora con la Sacco Legnano

Come confermato anche in questa prima parte di stagione, Giulia è un’atleta duttile che può ricoprire più ruoli, ma da catcher ha fatto negli ultimi mesi passi in avanti importanti sia in fase difensiva che offensiva. Basti pensare che a oggi è lei il leader dei battitori della serie A2 con una media battuta di 531 ed un slg di 656.

Nazionale

Eppure non è sempre stato tutto rose e fiori. C’è stato anche un momento in cui la Nazionale pareva averla dimenticata. Nessuna convocazione, nessuna mail, niente di niente, solo silenzio. Le azzurre in raduno e lei a casa. Ecco, quello è stato il momento in cui sono usciti da un lato la personalità e dall’altro il potenziale tecnico. Supportata dal coaching staff della Sacco Legnano, Giulia ha iniziato la sua battaglia per tentare il rientro. Allenamenti doppi, molti dei quali dedicati, sedute atletiche ad hoc, sessioni di tattica e strategia. Così è arrivata una maggiore confidenza sia in ricezione che nel box di battuta che le hanno permesso di conquistare un ruolo da protagonista nel team Sacco e poi in l’azzurro.