Torna domenica 26 settembre 2021 la Salomon Running Milano, l’urban trail più amato dagli italiani, che impegnerà migliaia di podisti sulle strade e nei parchi di Milano. Lo scorso anno quasi 3mila runner avevano partecipato a quello che è stato il primo evento in clima pandemico di risonanza europea. La società organizzatrice di Salomon Running Milano, A&C Consulting, aveva voluto fortemente dare un segnale di ripartenza del mondo podistico e della città meneghina, lanciando l’hashtag #DonTStopMiNow.

La Salomon Running si rinnova su distanze e percorso

Quest’anno la Salomon Running torna a calcare gli stessi scenari con una veste rinnovata grazie alle nuove distanze e tante novità sul percorso. Le iscrizioni sono aperte ormai da qualche settimana, già centinaia gli iscritti per quello che sarà l’evento più importante di Milano dopo l’estate.

Quattro distanze, da Top Cup a Monzino Run

Quattro distanze dal potenziale altamente inclusivo previste dalla Salomon Running. Top Cup 21 km, Fast Cup 15 km, Smart Cup 9.9 km e Monzino Run 5 km, ciascuna con un suo fascino e le difficoltà legate al tecnicismo del percorso. Ad eccezione della Top Cup 21 km, la partecipazione a tutte le altre gare non richiede un tesseramento agonistico, largo, dunque, ai podisti non competitivi.

Top Cup 21 km è una gara impegnativa nella quale si scontreranno le due tipologie di atleti. Quelli che volano sull’asfalto e quelli che amano salite, discese e sentieri. Confermata la presenza di alcuni luoghi simbolo della manifestazione come CityLife, sede di partenza e arrivo di tutte le manifestazioni, Mico, Monte Stella, Collina Alfa Romeo, e Vigorelli, ma presto saranno annunciate grandi novità.

Fast Cup 15 km è il giusto mix, adatta all’atleta sprinter e a quelli che amano misurarsi sulla distanza. Si salirà, si scenderà, si sfrutteranno i diversi terreni del capoluogo lombardo con la promessa di dinamismo e di non annoiarsi mai.

Smart Cup 9.9 km è la gara aperta a tutti gli sportivi che vogliono correre una distanza classica su un percorso per nulla classico, dinamico e che non dà il tempo di annoiarsi.

Salomon Running di nuovo con Fondazione IEO-Monzino

Monzino Run 5 km torna anche quest’anno a supporto della Fondazione IEO-Monzino per sostenere la Ricerca del Centro Cardiologico Monzino. Il binomio corsa e cuore nasce dal fatto che l’attività fisica è una delle forme più importanti di prevenzione delle patologie cardiovascolari. Monzino Run 5 km sarà l’occasione per raccogliere fondi per raggiungere nuovi traguardi nella lotta alle malattie del cuore e per festeggiare insieme i 40 anni del Centro Cardiologico Monzino, un momento speciale da dedicare a salute, solidarietà e anche un’occasione per prendersi cura del proprio cuore.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte sul sito, QUI. Prossimo cambio tariffa il 31 luglio. Chiusura iscrizioni online il 23 settembre e al villaggio expo il 25 settembre. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della manifestazione.