La 13^ edizione della Salomon Running Milano è stata un grande successo con 2500 partecipanti impegnati in tre percorsi che hanno attraversato le zone più verdi e divertenti della città. Organizzata da A&C Consulting e Friesian Team Asd, la gara è stata caratterizzata da un'atmosfera di festa e di entusiasmo per il primo grande evento di running dopo le vacanze. I percorsi, che includevano salite, discese, gradini, erba e sentieri, sono stati un grande spettacolo per i partecipanti e per il pubblico.

Il campione della gara, Manuel Molteni (GS Villa Guardia), ha confermato la sua bravura vincendo la gara per la seconda volta in 1h17’51”. Il secondo classificato è stato Andrea Rota (Org. Sportiva Alpinisti) in 1h18’04”, mentre il terzo gradino del podio è stato per Loris Mandelli (Pol. Carugate) in 1h18’47”. Anche la gara femminile ha visto una netta vittoria con Benedetta Broggi (Sport Project VCO) che ha dominato la gara dall'inizio alla fine, tagliando il traguardo in 1h27’39”. Sabina Rapelli (Runcard) è arrivata seconda con 5’54” di distacco in 1h33’32”, mentre Antonella Cantoni (Buccella Runners Vigevano) ha completato il podio in 1h34’35”.

Da segnalare la presenza e la vittoria nella Smart Cup 10km non competitiva dell'azzurro di trail Riccardo Borgialli (Team Salomon Running Italia), che ha corso in 33’59”. Una giornata indimenticabile per tutti i partecipanti, che hanno dimostrato la loro passione per la corsa e per la città di Milano.