Anna Danesi sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2021–2022. Miglior muro delle rosablù e del campionato italiano se si prendono in considerazione la Regular Season e i Play Off, la centrale bresciana classe ’96 continuerà ad essere una pedina fondamentale del Consorzio Vero Volley, con cui ha alzato la CEV Cup 2021 ed è pronta a vivere una nuova avventura tra Serie A1 e Champions League. Precisa in attacco, mostruosa nel tempismo a muro, l’azzurra è tra le migliori interpreti di questo ruolo a livello mondiale.

Anna Danesi, i numeri

La numero undici di Monza ha chiuso la sua ultima stagione in Serie A1 con 31 presenze, tra campionato e Play Off Scudetto, 120 set disputati, 286 punti messi a segno (terza di Monza), il 52,2% in attacco, 11 ace realizzati e 98 muri vincenti (prima delle monzesi). Danesi è stata inoltre il miglior muro della CEV Cup con 18 punti, davanti alle compagne Van Hecke ed Heyrman, seconde con 16.

Dichiarazioni

Anna Danesi: “Sarà una bella stagione spero, come le ultime due vissute con la maglia di Monza. Sono contenta di inaugurare la Champions League al Vero Volley, realtà ambiziosa che ogni anno punta a crescere e migliorare. Nell’ultima annata sportiva ci siamo tolte delle belle soddisfazioni, quest’anno la squadra si è rinforzata ulteriormente quindi punteremo a togliercene delle altre. Sono certa che con il lavoro duro in palestra potremo crescere tanto. Il ricordo più bello di questi due anni? La vittoria della CEV Cup. Non tanto per il trofeo in sè per sè, ma per il raggiungimento del traguardo con il gruppo e lo staff, con cui si è creato un rapporto bellissimo. Ringrazio la società, per avermi permesso di dare il massimo e crescere, ed i tifosi: spero di vederli presto al palazzetto, visto che avremo bisogno di loro”.

Saugella Monza 2021-2022

Marco Gaspari (allenatore), Alessia Gennari (schiacciatrice), Beatrice Parrocchiale (libero), Sonia Candi (centrale), Katerina Zakchaiou (centrale), Alessia Orro (palleggiatrice), Magdalena Stysiak (opposto), Lise Van Hecke (opposto), Anna Danesi (centrale).