La nona giornata della Serie A di hockey inline vedrà la capolista Milano di scena sul campo del Monleale. Il match, in programma domani alle ore 20, servirà ai ragazzi di coach Sommadossi per consolidare un primato che, al di là di come finirà la gara di domani, rimarrà comunque certo. E permetterà ai meneghini di chiudere il girone d’andata della regular season al primo posto, cosa che le varrà anche la posizione di prima testa di serie in vista della Coppa Italia.

Serie A di hockey inline, impresa impossibile per il Monleale 

A fronteggiare i primi in classifica del Milano sarà il Monleale. Alla squadra piemontese spetta un compito arduo, non sarà un sabato tranquillo per i ragazzi di Cintori, ma è uno sforzo che va fatto e tanto vale provarci. I “Falchi” sono reduci da una onorevole sconfitta contro Ferrara, giunta però al termine di una gara nella quale non hanno mai mollato e hanno dato tutto fino alla fine. Domani dovrà essere lo stesso, o forse servirà qualcosa in più, anche perché i meneghini hanno dimostrato di saper vincere anche quando non riescono ad esprime al massimo il loro gioco (vedi contro Padova n.d.r.) avendo un “tesoro” di reti da sfruttare nelle mani dei vari Fiala, Banchero, Vendrame e compagnia. 

L’ex di turno, Riccardo Gambin

Sarà anche la gara dei giovani, molti dei quali in estate hanno cambiato casacca ed ora si ritrovano davanti amici ed ex compagni come ammette il rossoblu Riccardo Gambin: «Sarà strano per me affrontare Monleale: l’anno scorso ho giocato con loro ed è stata una tappa molto importante per me, ho avuto parecchio spazio e sono cresciuto come giocatore. In pista come sempre non mi risparmierò. Dovremo certamente approcciare la gara nel migliore dei modi a livello mentale e prestare attenzione alla fase difensiva sulla quale stiamo lavorando per trovare i giusti equilibri. Per quanto riguarda la mia stagione fin qui, ringrazio il coach che mi sta dando fiducia, non è facile stare al passo coi grandi campioni che ho come compagni, ma è così che si migliora»

Il programma della nona giornata della Serie A di hockey inline 

Serie A di hockey inline, il programma della 9a giornata (sabato 20 novembre 2021)

  • Ore 20:00 Monleale Sportleale - HC Milano (Arbitri: Mancina e Gufler S.)

  • Ore 20:00 Ghosts Padova - Diavoli Vicenza (Arbitri: Slaviero e Rigoni)

  • Ore 20:00 Lepis Piacenza - Cus Verona (Arbitri: Lega e Monferone)

  • Ore 20:00 Cittadella Hockey - Asiago Vipers (Arbitri: Grandini e Ferrini)

  • Ore 20:00 Edera Trieste - Ferrara Warriors (Arbitri: Gallo e Marri)

La classifica dopo otto giornate: HC Milano punti 23, Diavoli Vicenza punti 19, Asiago Vipers e Ghosts Padova punti 18, Ferrara Warriors punti 15, Edera Trieste e Monleale Sportleale punti 9, Cus Verona punti 6, Cittadella Hockey punti 3,  Lepis Piacenza punti 0