Martedì 10 e mercoledì 11 agosto, a partire dalle 19:30, sul diamante di Saronno (VA) andrà in scena una serie infrasettimanale molto calda della Serie A1 Softball. Nella quale la formazione padrone di casa ed indiscussa capolista del girone A Inox Team Saronno (13-1) si troverà di fronte le campionesse in carica dell’MKF Bollate (10-4). In un derby che sa di rivincita dell’Italian Softball Series 2020 e che si candida ad essere una possibile nuova serie finale.

Serie A1 Softball, duello in testa tra Saronno e Bollate

Il primo duello stagionale tra le due compagini si è giocato il 2 giugno sul campo di Bollate. Le bollatesi erano state in grado di infliggere alle rivali quella che ad oggi è l’unica sconfitta. A macchiare il record di Saronno con una grande prestazione in gara 1 di Greta Cecchetti (complete game shutout con 7 K). Mentre in gara 2 l’eccezionale prova di Kelly Barnhill (5 IP, 1 H, 10 K) e dell’attacco di Saronno aveva regalato alle neroazzurre un successo netto giunto per 8-0 in cinque riprese.

Saronno a caccia del primo posto

Saronno, che non gioca una partita in campionato dal 19 giugno, in caso di doppio successo conquisterebbe aritmeticamente il primo posto nel girone A. E dunque la certezza di essere già in semifinale scudetto. Per evitare che ciò non accada Bollate, che viene dalla trasferta vincente di venerdì a Nuoro, potrà affidarsi a volti nuovi rispetto alla prima serie stagionale: Marta Gasparotto e Amanda Fama hanno entrambe recuperato dagli infortuni e contro Nuoro hanno dimostrato di aver già riacquistato buona potenza al piatto, mentre in pedana di lancio per la seconda partita ci sarà Caylan Arnold – lanciatrice che solamente due mesi fa si giocava la Women’s College World Series con la casacca di Florida State University e che si troverà contro la leggenda di Florida University Barnhill in un vero e proprio Sunshine Showdown a tinte lombarde.