Lombardi e milanesi in particolare protagonisti ai campionati nazionali di snooker che si sono svolti a Bolzano presso l’ASD La Torre dove sono stati decretati i campioni italiani delle categorie A, B e C.

Snooker, i campionati nazionali

La formula del torneo conclusivo e più importante della stagione si è svolta in due tempi. Una prima fase con gironi all’italiana e la successiva fase ad eliminazione per determinare con l’ultimo scontro diretto il vincitore assoluto.

Risultati

Il dominatore della massima categoria è stato il pugliese Marco Palmieri tesserato presso il Marina Pool (Modena) ai danni di Gianluca Manoli dell’Ambrosian Snooker (Milano). Terzi classificati Pierfrancesco Garzia del Bologna Billiard Academy (Bologna) e Valerio Grandi dell’Ambrosian Snooker (Milano) finalisti nel 2019. l miglior Best Break della stagione per questa categoria porta il nome di Gianmarco Tonini.

Categoria B

Il titolo nazionale della categoria B è andato al torinese Riccardo Caradonna del C.S.B. Torino (Torino). Secondo classificato Ye Chenghai del C.S.B. Torino (Torino). Terzi classificati Mirko Siviero del Bar Torre (Bolzano) e Alberto Riva dell’Ambrosian Snooker (Milano). Suo il miglior Best Break di questa categoria.

Serie C

In serie C ha trionfato il perugino Luca Cicognola tesserato presso lo Sporting (Perugia). Ha vinto l’incontro decisivo contro l’ucraino Vitaliy Martynyuk del C.S.B. Torino (Torino). Terzi classificati Fabio Fucelli Snooker Sporting (Perugia) e Alessandro Di Moro del C.S.B. Torino (Torino).

Agenda

Prossimo appuntamenti per i campioni sarà in Portogallo dove Pierfrancesco Garzia, Gianluca Manoli e Valerio Grandi difenderanno i colori azzurri ai campionai europei EBSA in scena a Albufeira dal 6 al 17 ottobre