La S.P.A.L., in attesa di affrontare il nuovo campionato di Serie B, conclude la presentazione dei nuovi kit gara. Dopo aver svelato la ‘Home’ e la 'Away', il club estense presenta la nuova ‘Third’ che porta su di sé l’omaggio a quella che è la ‘casa’ della S.P.A.L., lo stadio ‘Paolo Mazza’.  L’impianto sportivo che ospita le gare casalinghe dei biancoazzurri festeggia quest’anno i 40 anni dall’intitolazione dello stadio, allora Comunale, all’uomo che sportivamente e professionalmente più di altri ha legato il suo nome a questo club: Paolo Mazza.

Uno stadio e un campo sul quale la S.P.A.L. ha scritto importanti pagine della propria storia sportiva, molte delle quali sono sicuramente frutto del lavoro prima da allenatore, poi da dirigente e quindi da presidente di Paolo Mazza, scomparso proprio nel 1982, anno nel quale fu deciso di dedicargli lo stadio cittadino. Stadio che viene omaggiato graficamente sulla nuova terza maglia degli estensi che proseguono anche nell’impegno, condiviso con Macron, di sensibilizzazione ai problemi della sostenibilità e rispetto per l’ambiente, indossando maglie realizzate in tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata.

La nuova ‘Third’ è in blu elettrico con collo alla coreana con dettagli in turchese, tonalità presente anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con i colori e il logo sociale e con il motto “NON CAMMINERAI MAI SOLA” che esprime il forte senso di appartenenza di tutti coloro che amano il biancoazzurro della S.P.A.L. Nel colletto è presente un tape tricolore, visibile sia all’interno che all’esterno. La grafica che caratterizza la nuova terza maglia della S.P.A.L è il disegno, in stampa sublimatica e in turchese, di una parte della mappa cittadina sopra la quale è ben evidenziata la posizione del ‘Paolo Mazza’ sotto alla quale è inserito anche lo stemma cittadino. Un altro riferimento allo stadio è nel retrocollo dove è stampata in bianco la scritta STADIO PAOLO MAZZA 1982 – 2022. Sul petto, in stampa siliconata bianca, a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra lo stemma della S.P.A.L.

Il kit gara è completato da pantaloncini blu elettrico con coulisse bianche e calzettoni blu elettrico con bordo superiore turchese con due righe orizzontali bianche di diversa misura. La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Eco Softlock e la presenza di inserti in Eco Mesh assicura al capo una pratica leggerezza e una perfetta traspirabilità.