I Cisalfa Seamen annunciano Stefan Pokorny come nuovo head coach e defensive coordinator del nuovo corso blue navy. Austriaco, originario di Vienna, considerato uno degli allenatori europei più talentuosi, Pokorny ha ricoperto dal 2016 ad oggi il ruolo di capo allenatore dei Danube Dragons, realtà di prim’ordine della AFL.

Stefan Pokorny coach dell’anno della AFL 2018

Stefan Pokorny si è distinto anche in altri incarichi quale allenatore dei defensive back della nazionale (2015-2019), defensive coordinator degli stessi Dragons (2013-2016). E, ha ricoperto vari ruoli nel programma intrapreso dal 2005 dai viennesi. Nel suo palmares figurano il premio come coach dell’anno della AFL (2018). Nonché il secondo posto conquistato con la nazionale austriaca ai campionati europei del 2014 e 2018 e con la nazionale giovanile nel 2013 e nel 2015. Negli ultimi quattro anni i Dragons, con lui al timone di comando, hanno centrato sempre l’accesso alla semifinale riuscendo a sconfiggere due volte in stagione regolare (l’ultima volta nel luglio di quest’anno), gli Swarco Raiders. Giovane e motivato, Pokorny è il profilo ideale per lanciare un programma duraturo che possa tornare a essere vincente.

Il saluto a coach Michael Wood

I Cisalfa Seamen salutano il coach Michael Wood, approdato alla corte dei Barcelona Dragons e Alex Burdette che nell’ultima stagione ha occupato il ruolo di offensive coordinator della compagine blue navy. Ad entrambi – si legge nella nota dei Seamen – “vanno i più sentiti ringraziamenti per quanto fatto durante la permanenza ai Cisalfa Seamen. Per Michael Wood la militanza a Milano, come head coach, è durata tre stagioni con due titoli conquistati. La società augura loro tutto il meglio per il prosieguo della carriera”.