Ha raggiunto ormai la doppia cifra a livello di edizioni la Night of Kick and Punch, un evento di kickboxing ma non solo organizzato da Angelo Valente in cui lo sport e lo spettacolo si fondono offrendo grandi emozioni. Da ormai oltre dieci anni, Milano in diverse location ospita quello che è di fatto un gala degli sport da ring in cui tra un match e l'altro con uno stile molto americano il pubblico ma anche tanti vip appassionati si godono l'esibizione di splendide ballerine e altre performance sempre diverse che non fanno altro che alzare ultiormente il livello della serata.

Elisabetta Canalis

Tanto per fare un esempio, nell'ultima edizione era presente a bordo ring Elisabetta Canalis, ex velina di Striscia la Notizia che si allena proprio con Angelo Valente e che è ormai una presenza fissa alla Night of Kick and Punch: "Sono appassionata di kickboxing – ha confermato la bellissima sarda – e mi piace seguire dal vivo eventi di qualità come questo, che ho presentato due volte. Premiare Joseph Lasiri mi ha fatto piacere perchè ha compiuto una grande impresa battendo per knock out al primo round sul giapponese Asahi Shinigawa. Mi sento anch’io parte del team".

The Night of Kick and Punch 11

L'undicesima edizione di The Night of Kick and Punch è andata in scena sabato 18 dicembre al PalaLaserra a Rozzano ed è stata presentata da Valerio Lamanna (la voce degli sport da ring in Italia) e Marianna Valente. L’evento è stato ripreso da MediaSport Group e trasmesso in diretta su MS Motor Tv, canale 229 della piattaforma Sky. Il pubblico ha riempito il PalaLaserra, nei limiti di capienza imposti dalla situazione che stiamo attraversando. The Night of Kick and Punch è garanzia di spettacolo a 360 gradi. Anche chi non conosce la kickboxing si diverte assistendo ad un evento che non ha eguali in Italia.

Daniele Scardina

A bordo ring erano presenti numerosi VIP tra i quali spiccava l’idolo locale Daniele Scardina, che è nato e cresciuto a Rozzano e che attualmente è uno dei migliori pugili italiani con un record di 20 vittorie consecutive, 16 prima del limite, ed il titolo di campione intercontinentale dei pesi supermedi WBO che gli ha consentito di essere classificato numero 13 al mondo dalla World Boxing Organization.

Match

Nel gala hanno combattuto alcuni fra i migliori atleti italiani come il campione del mondo dei pesi leggeri IKL (International Kickboxing League) Luca Grusovin che ha superato ai punti Andrea Orsini sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna con le regole dello stile K-1 (pugni, calci e ginocchiate). Avrebbero dovuto salire sul ring altri due campioni del mondo, Luca Cecchetti e Cristina Caruso, ma i loro combattimenti sono stati cancellati. Sempre con le regole dello stile K-1 e sulla distanza delle tre riprese, Tommaso Pantarotto ha battuto ai punti lo spagnolo Francisco Ramirez Aviles, mentre Flavio Fumagalli ha sconfitto Eduardo Brigliadori per knock out al secondo round. Fumagalli e Pantarotto appartengono al team Kick and Punch. Ha combattuto anche l’avvocato Michele Briamonte, proprietario della Sap Fighting Style, che ha sconfitto ai punti Stefano Orifici dopo tre riprese molto intense con le regole dello stile low kick (pugni e calci in tutto il corpo).

Angelo Valente

“Voglio ringraziare il sindaco di Rozzano Giovanni Ferretti De Luca e l’assessore allo Sport Domenico Anselmo che hanno sostenuto concretamente The Night of Kick and Punch – dichiara Angelo Valente – ed è molto importante soprattutto in questo difficile momento. Sono felice della risposta del pubblico, che ha comprato tutti i biglietti e della copertura mediatica ottenuta su importanti testate giornalistiche. Insomma, The Night of Kick and Punch è utile a tutto il movimento della kickboxing perché dà al nostro sport una visibilità che di solito non ottiene.”