Hakan Calhanoglu è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. a comunicarlo la stessa società nerazzurra, attraverso una nota ufficiale diramata sul proprio sito internet. «FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Hakan Çalhanoğlu: il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2024. #WelcomeHakan».

Ufficiale, Hakan Calhanoglu è un nuovo giocatore dell’Inter 

Hakan Calhanoglu è nato a Mannheim l’8 febbraio del 1994. Inizia a giocare con compagini locali, il Turanspor Mannheim e il Polizei Mannheim. A sette anni entra nel settore giovanile del Waldhof Mannheim. Nell'estate del 2009, quindicenne, passa al Karlsruhe e, nel 2012, all’Amburgo. È il 2014 quando passa al Bayer Leverkusen mentre l’arrivo in Italia è datato luglio 2017, quando viene acquistato dal Milan per 22 milioni di euro. Ora la nuova esperienza all’Inter. In carriera ha vinto solo un campionato di Terza divisione tedesca, con il Karlsruhe nel 2013. 

Contratto fino al 2024, ecco stipendio

Hakan Calhanoglu ha firmato un contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2024 con uno stipendio da cinque milioni di euro. Uno in più rispetto all’offerta di rinnovo presentata dal Milan. Il coro, in quella cassa di risonanza potente e mediatica che sono i social network, da parte dei tifosi del Milan è unanime: «Morto un Papa se ne fa un altro». Il Papa in questione è Calhanoglu, bisognerà vedere però se la società rossonera riuscirà a sostituirlo con un giocatore all'altezza.