Vittoria che significa primato del girone B. La UnipolSai Briantea84 Cantù si è imposta 69 a 41 su PDM Treviso nell’ultima gara della regular season. I biancoblù, già qualificati aritmeticamente ai playoff scudetto, oggi hanno messo la ciliegina sulla torta del loro cammino nella Serie A Fipic 2022-23. Ai quarti di finale (andata l’11 febbraio e ritorno il 18 al PalaMeda) i biancoblù troveranno Special Sport Bergamo Montello, quarta classificata nel girone A.

Nella serata del PalaMeda che ha raggiunto il record stagionale di tifosi presenti, mille, i biancoblù hanno guidato per tutta la partita senza particolari affanni. Mvp della gara: Filippo Carossino e Nicola Favretto con 19 punti.

All’intervallo della partita l’associazione italiana donatori organi, tessuti e cellule, rappresentata dal gruppo Aido Città di Cantù e dal gruppo Aido di Meda ha lanciato il messaggio “il trapianto è vita” con l’obiettivo di sensibilizzare i presenti su una tematica importante, con un grande messaggio d’amore.