E' andata in scena presso il Villa Reale Tennis di Monza la presentazione della squadra maschile del V-Team che prenderà parte al campionato nazionale di Serie A2. Domenica 23 ottobre sui campi in terra battuta del Villa Reale Tennis di Monza sarà ospite il Tennis Club Siracusa, per la prima giornata di un campionato che proseguirà fino a dicembre.

“Siamo capitati in un girone davvero difficile e il livello di gioco si alza sempre di più – ha spiegato Duvier Medina, direttore tecnico del V-Team e capitano della formazione di A2 insieme a Marco Baio -. Noi però partiamo dalla fase finale raggiunta la scorsa stagione e ci piacerebbe confermare quel risultato. L’obiettivo iniziale è quello di salvarci il prima possibile, ma sempre con un occhio ai play-off promozione”.

Il volto nuovo è quello di Federico Arnaboldi, 22enne di Cantù che si sta mettendo in luce sul circuito internazionale. Senza dimenticare William Mirarchi, 16enne vivaio del V-Team, che si è meritato la convocazione in squadra grazie agli ottimi risultati nel circuito internazionale giovanile.

IL CALENDARIO

Domenica 23 ottobre: V-Team vs Tc Siracusa
Domenica 30 ottobre: Team Avino vs V-Team
Martedì 1 novembre: Ct Mario Stasi Lecce vs V-Team
Domenica 6 novembre: V-Team vs Tennis Comunali Vicenza
Domenica 13 novembre: riposo
Domenica 20 novembre: Ct Bologna vs V-Team
Domenica 27 novembre: V-Team vs Ssd Ferratella

LA FORMULA DEL CAMPIONATO

Fase a gironi: 23-30 ottobre, 1-6-13-20-27 novembre.
Play-off: 4 dicembre (primo turno), 8-11 dicembre (turno decisivo).
Play-out: 4-11 dicembre.
Ogni sfida prevede quattro singolari e due doppi.
Accedono ai play-off le prime tre squadre classificate di ciascun girone. Le seconde e le terze si affrontano in una sfida secca, con la vincente che affronta (con formula di andata e ritorno) una delle prime per il passaggio in A1. La quarta e la quinta classificata mantengono la categoria. La sesta classificata si gioca la permanenza in A2 ai play-out. La settima retrocede in Serie B1.