Dopo la lunga estate azzurra l’attesa è finita e la sfida per il 79° titolo di Campione d'Italia sta per iniziare: gli appassionati di sport potranno vivere le emozioni della SuperLega Credem Banca in streaming, sempre e ovunque live e on demand

VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live Over-The-Top (OTT) di Volleyball World, e Lega Pallavolo Serie A rafforzano la propria partnership per consentire a tutti gli appassionati in Italia e nel mondo di seguire la massima serie del campionato italiano di pallavolo maschile che si preannuncia appassionante. 

In qualità di Official Broadcaster, VBTV trasmetterà live in streaming tutte le partite della stagione 2023/2024, compresi tutti gli eventi targati Del Monte®, per una fruizione dello sport innovativa e senza confini. Grazie all’attivazione di un abbonamento mensile o annuale, i tifosi potranno seguire da vicino le azioni dei propri beniamini in alta definizione direttamente dallo schermo del loro dispositivo preferito accedendo al sito vb.tv o alla app VBTV. Non solo live: VBTV consente di rivedere le partite on demand in qualsiasi momento oltre ad offrire highlights e contenuti esclusivi.

Alla visione dei contenuti si uniscono iniziative esclusive dedicate agli appassionati per promuovere la pallavolo insieme alla Lega Pallavolo Serie A.  

“La SuperLega è un punto di riferimento per la pallavolo mondiale e dare a tifosi e appassionati la possibilità di non perdere nemmeno un match è solo il punto di partenza per far crescere questo bellissimo sport”, dichiara Finn Taylor, CEO di Volleyball World. Come Volleyball World siamo lieti di poter condividere questo obiettivo con la Lega Pallavolo Serie A e di poter lavorare insieme per raggiungere sempre più fan in Italia e nel mondo e offrire loro esperienze indimenticabili”. 

“La piattaforma VBTV sta indubbiamente compiendo passi da gigante, e siamo lieti di continuare a trasmettere le partite dei nostri Campionati di Serie A Credem Banca ed i nostri eventi Del Monte® in maniera piuttosto accessibile e con produzioni di qualità sempre più alta. Ci tengo a sottolineare anche che la nostra collaborazione con Volleyball World è stata la prima ad unire la Federazione Internazionale e un campionato nazionale, e sono certo che i risultati di tale partnership continueranno ad arrivare. Per il secondo anno consecutivo poi, anche la Serie A2 Credem Banca sarà visibile su VBTV: sono certo che la gratuità di tali gare non farà altro che aumentare la cassa di risonanza del campionato e della piattaforma stessa. La scorsa annata in SuperLega abbiamo assistito alla stagione più combattuta ed incerta di sempre, con innumerevoli record raggiunti nei Play Off, ma siamo certi che lo spettacolo della stagione 2023/24 non sarà da meno”, aggiunge Massimo Righi, Presidente Lega Pallavolo Serie A.

Oltre alle partite di SuperLega, è già possibile seguire su VBTV le sfide di Serie A2 per un totale di oltre 400 match fruibili sulla piattaforma di streaming.

Questo weekend segna l'inizio del Campionato di Serie A maschile di pallavolo e la terza giornata di sfida per il Campionato di Serie A femminile. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta e on demand su VBTV, piattaforma ufficiale di streaming live Over-The-Top (OTT) di Volleyball World e Official Broadcaster. Per la SuperLega Credem Banca occhi puntati sul big match tra Valsa Group Modena e Allianz Milano. La campionessa in carica Itas Trentino esordisce invece in trasferta contro Cisterna Volley. Tra gli altri match da non perdere, Cucine Lube Civitanova vs Mint Vero Volley Monza e Sir Susa Vim Perugia vs Farmitalia Catania.

Tra i momenti clou del Campionato Femminile, il big match tra Allianz Vero Volley Milano e Savino Del Bene Scandicci promette uno spettacolo di altissimo livello. Entrambe le squadre si affronteranno in un confronto avvincente, che richiama alla mente la semifinale playoff dello scorso anno. Anche l'incontro Reale Mutua Fenera Chieri '76 vs Prosecco Doc Imoco Conegliano e il derby Wash4Green Pinerolo vs Igor Gorgonzola Novara faranno trepidare gli spettatori.

Tutte le partite del weekend si prospettano come incontri imperdibili, che regaleranno agli appassionati momenti di grande spettacolo e suspense, live e on demand da non perdere su Vb.tv.

Domenica 22 ottobre

In diretta streaming dal PalaSport G. Panini di Modena ore 15.45:

Valsa Group Modena - Allianz Milano

Telecronaca: Filippo Marelli e Fabrizio Monari

In diretta streaming dal PalaMazzola di Taranto ore 16.00:

Gioiella Prisma Taranto - Rana Verona

Telecronaca: Francesco Calò

In diretta streaming dall’Eurosuole Forum di Civitanova Marche ore 18.00:

Cucine Lube Civitanova - Mint Vero Volley Monza

Telecronaca: Gianluca Pasucci

In diretta streaming dal Pala Banca di Piacenza ore 18.00:

Gas Sales Bluenergy Piacenza - Pallavolo Padova

Telecronaca: Simone Carpanini e Filippo Savi

In diretta streaming dal Palasport di Cisterna di Latina ore 18.00:

Cisterna Volley - Itas Trentino

Telecronaca: Roberto Italiano e Gaetano Coppola

In diretta streaming dal Pala Barton di Perugia ore 20.00:

Sir Susa Vim Perugia - Farmitalia Catania

Telecronaca: Andrea Cruciani e Carmine Fontana

Sabato 21 ottobre

In diretta streaming dal Palafenera di Chieri ore 18.00:

Reale Mutua Fenera Chieri '76 - Prosecco Doc Imoco Conegliano

Telecronaca: Giacomo Magnani

In diretta streaming dal Palazzo dello Sport di Cuneo ore 20.30:

Honda Olivero S.Bernardo Cuneo - Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Telecronaca: Alex Milone

Domenica 22 ottobre

In diretta streaming dal Palazzo Wanny di Firenze ore 17.00:

Il Bisonte Firenze - Volley Bergamo 1991

Telecronaca: Stefano del Corona

In diretta streaming dal Pala Bus Company di Villafranca ore 17.00:

Wash4Green Pinerolo – Igor Gorgonzola Novara

Telecronaca: Piero Giannico

In diretta streaming dal Palazzetto dello Sport di Roma alle ore 17.00:

Roma Volley Club - Uyba Volley Busto Arsizio

Telecronaca: Lorenzo Castiglia

In diretta streaming dall’ Allian Cloud di Milano ore 17.30:

Allianz Vero Volley Milano – Savino Del Bene Scandicci

Telecronaca: Rudy Palermo

In diretta streaming dal Pala Radi di Cremona ore 19.30:

TrasportiPesanti Casalmaggiore – Itas Trentino

Telecronaca: Marco Arcari