Impegno infrasettimanale tutt'altro che proibitivo per la Vero Volley Monza che stasera tra le mura amiche dell'Arena sarà impegnata con la Consar Ravenna fanalino di coda. Si tratta del recupero della quarta giornata di ritorno di Superlega.

Vero Volley Monza, il punto

Da quando è tornato Georg Grozer, i brianzoli hanno centrato quattro vittorie consecutive tra campionato e CEV Cup, qualificandosi per le semifinali della seconda competizione europea in cui se la vedranno con lo Zenit Kazan. Prima di pensare ai temibili russi bisogna concentrarsi su questa gara da non fallire per fare un bel passo avanti verso i playoff. I romagnoli quest'anno non hanno ancora vinto una partita e solo due volte sono riusciti almeno ad arrivare al tie-break. All'andata Monza vinse "solo" 3-1 in trasferta e stavolta punta a chiudere velocemente, senza sprecare troppe energie, anche perchè ritornerà in campo poi già sabato, con Vibo Valentia.

Dichiarazioni

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “In questo momento dobbiamo fare punti in tutte le gare e Ravenna è un’altra opportunità che dovremo sfruttare al massimo. Obiettivi? Risalire la classifica, per quanto ci sarà possibile fare. Sappiamo che il momento negativo che abbiamo attraversato ha condizionato in parte la possibilità di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. La squadra ha però lavorato bene e con intensità per uscirne: tutti i miglioramenti fatti ora li stiamo raccogliendo”.