Prima trasferta stagionale in Champions League per la Vero Volley Milano che, dopo il debutto vincente nella competizione col Dnipro tra le mura amiche dell'Arena di Monza, stasera scenderà in campo a Blaj, in Romania, contro le padrone di casa della CS Volei Alba.
Anche senza Jordan Thompson (tenuta a riposo precauzionalmente, dopo un pallonata rimediata in allenamento), l'obiettivo di coach Marco Gaspari è portare a casa un'altra vittoria che varrebbe un'ipoteca sul passaggio del turno. "Ci troviamo ad affrontare la seconda gara della nostra Pool col solito obiettivo: raggiungere il primato nel girone, sapendo che per farlo dovremo passare attraverso gare insidiose, come quella contro il Blaj - ha sottolineato alla vigilia il tecnico delle brianzole -. L'Alba è una squadra di livello internazione: ha atlete di esperienza, come Mirkovic e Milenkovic, entrambe con il passato italiano. Sarà fondamentale fare attenzione sul nostro gioco".
Da notare come le campionesse di Romania in carica quest'anno siano imbattute in patria, avendo vinto anche il big match contro il Targoviste con un netto 3-0. Sarà importante quindi per la squadra del Consorzio non sottovalutare le avversarie.