La Vero Volley Milano si fa un bel regalo di Natale, espugnando il campo de Il Bisonte 3-0 e piazzando la decima vittoria stagionale. Nella dodicesima e penultima giornata di andata della Serie A1 femminile 2022/2023, le milanesi fanno la voce grossa in Toscana, tornando a sorridere dopo lo stop rimediato contro Novara al quinto set e consolidando un piazzamento ai vertici della graduatoria.

Gaspari effettua qualche piccola rotazione, facendo riposare Thompson e Sylla e dando spazio a Stysiak opposta e Davyskiba in banda insieme a Larson. Il risultato è tanto bel gioco ed efficacia, con una gara giocata quasi sempre in vantaggio e con le accelerazioni che contraddistingue le “grandi” nei finali dei set. Ancora una volta è stato il muro l’arma vincente delle rosa, con tre punti messi a segno da Folie in questo fondamentale oltre alle molte palle toccate. Esempio calzante la fuga determinata nel primo gioco, dopo un tentativo di rimonta fiorentino, con i muri di Stevanovic e Folie (ottima prova per loro) e quello finale di Stysiak a regalare il primo set a Milano, 19-25. 

Nel secondo parziale la Vero Volley conferma la sua giornata sì, con una bella fuga nel momento finale guidato da Folie a sancire il 2-0 e successivamente un break fondamentale nella metà del terzo a segnare l’allungo definitivo. Nel finale di match Gaspari inserisce anche Begic, Martin e Camera: un ace di quest’ultima porta le sue sul 15-21, prima che Folie chiuda i giochi 21-25. Ora per Milano c’è nuovamente la CEV Champions League: mercoledì in Romania contro il Blaj per la seconda giornata della Pool B. Le rosa chiuderanno il 2022 di Serie A1 il 26 dicembre contro Busto Arsizio tra le mura amiche dell’Arena: match determinanate per la griglia Coppa Italia, competizione alla quale la Vero Volley è già qualificata ai quarti.

Beatrice Parrocchiale (libero Vero Volley Milano): “Sono molto emozionata perché ho finalmente rivisto Wanny Di Filippo dopo tanto tempo, è stato bello ricevere il premio di MVP da lui e credo che sia stata davvero una bella vittoria: sono contenta di quello che abbiamo fatto, anche dal punto di vista personale. C’è stata un po’ di rivoluzione nel sestetto ma abbiamo la fortuna di avere quindici ragazze che dalla prima all’ultima ci permettono di essere sempre competitive in campo. Sono delle grandi giocatrici e riusciamo bene ad amalgamarci subito e anche a cambiare molte volte la formazione in campo, come ci chiede spesso il coach”.