Seconda vittoria stagionale in Champions League per la Vero Volley Milano, che si è imposta 3-1 in rimonta in Romania, in casa del CS Volei Alba Blaj.

La squadra del Consorzio è partita male, facendosi sorprendere dalle comunque temibili padrone di casa, imbattute nel campionato locale. Poi però Magdalena Stysiak, schierata da opposto anche alla luce dell’assenza di Jordan Thompson (tenuta precauzionalmente a riposo per colpa di una pallonata), ha iniziato a martellare, seguita a ruota da Miriam Sylla, rimasta a riposo nell’ultima partita di campionato, vinta 3-1 in casa del Bisonte Firenze.

Pareggiati i conti, la Vero Volley non si è più voltata indietro, prendendosi i tre punti e il primato nel girone. Stysiak ha chiuso da top scorer con 23 punti, cinque in più di Sylla.

Con un piede e mezzo nei quarti di finale di Champions, le ragazze di coach Marco Gaspari torneranno in campo lunedì 26 per l’ultima giornata d’andata di serie A1. Il derby con Busto Arsizio (oltre ai risultati di Savino del Bene Scandicci e Igor Gorgonzola) decreterà la classifica al giro di boa e quindi anche gli accoppiamenti per i quarti di finale. Al momento Milano è terza ma può ancora chiudere al secondo posto (così come al quarto).