E’ arrivato l’atteso giorno dell’esordio da padrone di casa all’Allianz Cloud per la Vero Volley Milano che inizia di fatto così il suo avvicinamento alla città della Madonnina.

La prima delle tre partite che le ragazze di coach Marco Gaspari giocheranno nell’ex Palalido è contro le rumene della CS Volei Alba Blaj per la quarta giornata della Pool B della CEV Champions League 2023. In un palazzetto che si prospetta tutto esaurito, anche grazie alle tante iniziative legati ai biglietti organizzate dal Consorzio, Alessia Orro e compagne puntano a tornare a vincere dopo le ultime due sconfitte al tie-break, in casa del Volero Le Cannet e all’Arena di Monza nel derby di serie A1 contro Casalmaggiore.

“Siamo in un periodo delicato - ha ammesso Gaspari -: le due performance negative, in cui abbiamo lottato senza mettere in campo la qualità che ci contraddistingue, non hanno portato il risultato sperato. Puntiamo a riscattare il passo falso in Champions League in Francia e abbiamo l’occasione di farlo a Milano, in casa nostra, dove abbiamo il dovere di mettere in campo una prestazione di livello e portare a casa il risultato. La stanchezza delle tante gare giocate non deve essere un alibi. Abbiamo un calendario fitto, è vero, ma dobbiamo evitare di pensarci. Non stiamo giocando bene, lo sappiamo. L’orgoglio individuale deve uscire fuori e sono certo che quando riprenderemo fiducia in noi stessi staremo meglio anche dal punto di vista fisico”.