La Vero Volley Milano si conferma Campione d’Italia di Sand Volley 4X4 del Lega Volley Summer Tour. Dopo la vittoria della passata stagione contro Casalmaggiore, le milanesi guidate da Luca Bucaioni si sono imposte quest’oggi, sul campo centrale della Beach Arena di Lungomare Trieste di Lignano Sabbiadoro, nella Finale contro la Motorola Busto Arsizio per 2-0 (15-12, 15-12), nella terza e ultima tappa del 2023.

Per le rosablù, alla sesta partecipazione sul tour dopo quelle vissute nel 2015, 2017, 2018, 2019 e 2022, è il quarto trofeo nella storia della manifestazione dopo i due titoli dello scorso anno (Scudetto e Coppa Italia) e la Supercoppa Italiana del 2019. Come a San Benedetto del Tronto due settimane fa e a Riccione lo scorso weekend, la Vero Volley ha chiuso da imbattuta il Girone B nella giornata di sabato, firmando due successi per 2-0 rispettivamente contro la BVT Picco Lecco e la Valsabbina Millenium Brescia. L’en plein nella prima fase, ha regalato alle lombarde il passaggio diretto alla Semifinale, dove questa mattina hanno superato 2-0 la squadra più in forma della stagione sulla sabbia, la Stabili Casalmaggiore (vincitrice delle prime due tappe, la prima proprio grazie alla vittoria in rimonta su Milano). Nella sfida decisiva, giocata questo pomeriggio contro Busto Arsizio, Milano ha replicato la pallavolo messa in campo nel weekend, costruendo con pazienza e qualità, grazie ad una scatenata Gaia Traballi (MVP del torneo), il successo nella 28esima edizione del Campionato Italiano di Sand Volley.

Alessia Fiesoli (Vero Volley Milano Sand Volley): “Sono davvero molto contenta di aver mantenuto lo Scudetto sulla maglia della Vero Volley Milano. E’ stata una stagione sulla sabbia straordinaria, chiusa una medaglia di ogni colore e oggi con quella la più importante. Faccio questa competizione dal 2015: ho conosciuto tante persone stupende, comprese le mie compagne di squadra. Peccato aver perso la Finale di Supercoppa Italiana contro Casalmaggiore, ma alla fine abbiamo saputo reagire e portare a casa quest’oggi la vittoria”.