E' durato quattro bellissimi e tiratissimi set il sogno della Vero Volley Milano che ha sfiorato una miracolosa rimonta con le campionesse d'Europa del VakifBank Istanbul.

Le ragazze di coach Marco Gaspari, giocando la loro miglior partita dell'anno, sono andate vicino a ribaltare la sconfitta per 3-0 subita in Turchia una settimana fa ma alla fine si sono dovute arrendere al cospetto di Paola Egonu e compagne, qualificatesi così per le semifinali di Champions League.

In un Allianz Cloud sold out, si è capito subito che non sarebbe stata una passeggiata per le ospiti, sorprese in avvio dall'atteggiamento tutt'altro che rinunciatario di Milano. In particolare, le statunitensi Jordan Larson e Jordan Thompson hanno fatto la differenza, nel primo parziale dominato, nel secondo pur perso e nel terzo portato a casa con grinta e cuore oltre che tecnica. Dall'altra parte della rete la serata storta di Gabi ha sicuramente influito ma Bajema per contro non ha sbagliato quasi nulla.

Al resto ha poi pensato Egonu che, pur sparando qualche pallone fuori di troppo, ha chiuso i conti nel decisivo quarto set, quando neanche gli ingressi di Hanna Davyskiba e Dana Rettke sono valsi il golden set. Il tie-break così è servito solo a Egonu per incrementare il bottino finale, chiudendo da top scorer, con 36 punti, in quello che la prossima stagione sarà il suo palazzetto di casa. VERO VOLLEY MILANO-VAKIFBANK ISTANBUL 2-3 (25-18, 22-25, 25-22, 21-25, 11-15)