Si chiude con un derby lombardo in casa dell'E-Work Busto Arsizio la regular season di serie A1 per la Vero Volley Milano. Alessia Orro e compagne, reduci da quattro vittorie consecutive, possono ancora sperare nel secondo posto in classifica ma avranno bisogno di un successo pieno oltre che di una sconfitta senza punti delle rivali della Savino Del Bene Scandicci, distanti tre lunghezze ma raggiungibilie e superabili grazie ad un miglior quoziente set. In ogni caso la squadra del Consorzio inizierà i playoff con il vantaggio del fattore campo in un quarto tutto lombardo contro una tra Trasportipesanti Casalmaggiore, E-Work Busto Arsizio e Volley Bergamo 1991.

Coach Marco Gaspari punta in alto: "Vogliamo dar continuità al lavoro quotidiano in palestra, alle belle prestazioni delle ultime uscite e in vista dei playoff: per far questo serve vincere. Busto Arsizio è un rivale di qualità che vorrà far felice il proprio pubblico ma dobbiamo raggiungere i tre punti per inseguire il secondo posto e vedere poi che cosa succederà sugli altri campi. Sono contento di chi ha dato il proprio contributo con Firenze: sono fortunato a poter contare su un roster lungo, di qualità assoluta. Nell'ultima fase, ho cercato di dare continuità ad un assetto visto che potevo permettermi dei carichi diversi e tutte hanno giocato molto bene. Aumentare ancor di più il livello per farci trovare preparati ai playoff è tra i nostri obiettivi".

Sempre alle 20.30 si giocherà la sfida tra Volley Bergamo 1991 e Trasportipesanti Casalmaggiore, determinante a sua volta per completare la griglia degli accoppiamenti per i quarti.