Tre punti importanti nella corsa al secondo posto (in attesa degli scontri diretti delle ultime giornate) per la Vero Volley Milano, capace di imporsi 3-1 su una Bartoccini Fortinfissi Perugia comunque da applausi.

La squadra del Consorzio, reduce da due scomfitte al tie-break in serie A1, ha ripreso nel modo migliore la sua marcia dopo le fatiche di Coppa Italia e Champions League. Non è stata però una passeggiata per Alessia Orro e compagne, che hanno perso il primo parziale e dopo aver pareggiato i conti hanno dovuto annullare un set point prima di chiudere au vantaggi. Il 2-1 è stato un colpo troppo pesante per le ospiti che a quel punto si sono arrese. Per Milano la migliore in campo è stata ancora Dana Retkke, top scorer con 18 punti e ben 8 muri. Bene anche Magdalena Stysiak e Jordan Larson con 15 palloni messi a terra, inutili i 19 per Perugia di Monika Galkowska.

La Vero Volley, sconfitta domenica scorsa dalla Prosecco Doc Imoco Conegliano, ha così superato in classifica l’Igor Gorgonzola Novara, che si è imposta solo al tie-break sull’E-Work Busto Arsizio. Rosamaria e compagne, in partita per due ore, hanno conquistato con pieno merito il primo e il terzo set, ma nel quarto parziale non sono riuscite a completare l’opera e nel quinto sono crollate sotto i colpi di Ebrar Karakurt. Per le ragazze di Stefano Lavarini, fresco di rinnovo, è stata una vittoria comunque significativa in un campionato in cui ogni punto fa la differenza.