La quarta e ultima semifinalista dei playoff scudetto è la Vero Volley Milano, che ha chiuso i conti in gara-3 davanti al pubblico amico dell'Arena di Monza con un bel 3-1 ai danni della Trasportipesanti Casalmaggiore.

La squadra del Consorzio, reduce da una vittoria e una sconfitta al tie-break nell'unica serie dei quarti arrivata alla bella, è partita col piede giusto all'Arena di Monza, grazie alle statunitensi Jordan Larson (assente per problemi al ginocchio nelle prime due sfide) e Jordan Thompson (preferita a Magdalena Stysiak nel ruolo di opposto). Stesso discorso nel secondo set, dove però a fare la differenza sono state soprattutto Miriam Sylla e Raphaela Folie. Le ospiti, mai dome, hanno però approfittato di un calo delle aversarie nel terzo set, per riaprire i conti e allungare l'incontro al quarto parziale, dove si è tornati a giocare punto a punto, ma alla fine sono risultate decisive ancora le americane di casa, con Thompson top scorer con 31 punti.

Milano se la vedrà in semifinale con la Savino del Bene Scandicci mentre dall'altra parte se la giocheranno Conegliano e Novara. VERO VOLLEY MILANO-TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE 3-1 (25-21, 25-22, 22-25, 25-21)