Servirà un autentico miracolo alla Vero Volley Milano per qualificarsi alle semifinali di Champions League. In Turchia, nell'andata dei quarti, le ragazze di coach Marco Gaspari sono state battute 3-0 dalle campionesse in carica del VakifBank Istanbul e quindi martedì prossimo in un'Allianz Cloud che si preannuncia comunque sold out servirà un successo prima del tie-break per giocarsi il passaggio del turno al golden set. Un'eventualità che al momento sembra piuttosto remota visto quello che è successo ieri sera, con le padrone di casa che hanno dominato dall'inizio alla fine.

Nel primo set si è subito avuta la conferma che non sarebbe stata una serata facile per Alessia Orro e compagne, in difficoltà soprattutto in ricezione oltre che sotto i colpi di Paola Egonu. L'ex opposto della Prosecco Doc Imoco Conegliano ha risposto sul campo a chi si chiedeva come avrebbe giocato sapendo di affrontare oltre che delle amiche delle future compagne di squadra: l'idea del trasferimento proprio a Milano la prossima stagione non ha certo distratto la veneta che ha messo a segno 9 punti nel solo primo parziale. Nel secondo la musica non è cambiata, neanche con l'inserimento di Anna Davyskiba, anche perchè dall'altra parte anche Gabi ha iniziato a martellare, per la gioia di coach Guidetti. Senza storia anche il terzo e ultimo set, con Egonu che è risalita in cattedra chiudendo da top scorer con 21 punti, 8 in più di Jordan Thompson, la statunitense destinata a lasciarle il posto l'anno prossimo.

Prima di pensare al futuro, per la Vero Volley c'è però un match di ritorno da onorare, cercando di dare tutto contro una squadra che quest'anno ha avuto alti e bassi ma ha dimostrato di essere ancora di un altro livello. Sabato alle 20, nel frattempo, si torna in campo per la serie A1 all'Arena di Monza contro Cuneo. VAKIFBANK ISTANBUL-VERO VOLLEY MILANO 3-0 (25-18, 25-19, 25-17)