Vero Volley Milano sconfitta a Bergamo 3-2 (14-25, 25-17, 23-25, 25-19, 16-14) nella terza giornata di ritorno di serie A1. Le ragazze di coach Marco Gaspari, dopo aver vinto in scioltezza il primo set, hanno subito il ritorno delle padrone di casa, capaci di pareggiare i conti e giocarsi punto a punto il terzo parziale.

La squadra del Consorzio però come spesso succede ha pescato a piene mani dalla panchina e a fare la differenza sono state le subentrate Magdalena Stysiak, Dana Rettke, Anna Davykiba e Letizia Camera. L'1-2 sembrava aver messo la partita in discesa per le ospiti che nel quarto set invece hanno accusato un nuovo vistoso calo e Bergamo che ne ha puntualmente approfittato per rimandare tutto al tie-break. La Vero Volley, già sconfitta per 3-2 nell'ultime due partite giocate in trasferta col Volero Le Cannet in Champions League e con la Trasportipesanti Casalmaggiore, ha messo ancora la testa avanti ma ha poi dovuto arrendersi a Giorgia Frosini (Mvp e top scorer con 18 punti) e compagne.

Sempre ieri, la Trasportipesanti Casalmaggiore si è invece imposta 3-1 (26-24, 17-25, 25-20, 25-22) sulla Cuneo Granda S.Bernardo. Decisiva una Alexandra Frantti da 26 punti, uno in meno della top scorer ospite, Greta Szakmary.