La Vero Volley Milano di Sand Volley 4X4 rimanda ancora una volta l’appuntamento con il trionfo nell’edizione 2023 del Lega Volley Summer Tour. A Riccione, da campionesse in carica dopo la vittoria della Coppa Italia dello scorso anno, le lombarde, d’Argento nella prima tappa di San Benedetto del Tronto valida per la Supercoppa Italiana, hanno chiuso con una comunque importante medaglia di Bronzo. Nella Finale 3°/4° posto giocata questo pomeriggio contro la Motorola Busto Arsizio, la squadra guidata da Luca Bucaioni ha fatto valere la sua qualità imponendosi con un rotondo 2-0. Protagoniste della due giorni, oltre a Gaia Traballi e Beatrice Negretti, anche Vittoria Prandi, Alessia Fiesoli e Sonia Candi, con Sofia Turlà costretta ai box nella giornata di domenica per un problema muscolare accusato in mattinata nella Semifinale.

Il weekend romagnolo delle rosa, attese la prossima settimana dal terzo e ultimo appuntamento dell’edizione 2023 della manifestazione organizzata dalla Lega Volley Femminile in collaborazione con Master Group Sport, in programma a Lignano Sabbiadoro, era iniziato benissimo. Vinto il Girone A da imbattuta e senza neanche perdere un set nella giornata di sabato (vittoria per 2-0 su Brescia e Busto Arsizio), come accaduto nella prima tappa, la Vero Volley si è arresa ad una ottima Picco Lecco, capace di risalire dopo aver perso il primo set e aggiudicarsi, grazie anche ad una scatenata Pistolesi, il biglietto per la prima Finale nel Summer Tour.

Per le rosa ora c’è l’ultima occasione per provare ad alzare un trofeo: il prossimo weekend a Lignano Sabbiadoro, dove, da campionesse in carica, proveranno a difendere lo Scudetto del Sand Volley.