Basteranno due set oggi alla Vero Volley Monza per qualificarsi ai quarti di finale di CEV Cup. I brianzoli saranno impegnati dalle 19.00 tra le mura amiche dell'Arena con i turchi dell'SK Ankara, già sconfitti una settimana fa in trasferta con un netto 3-0 che era valso un'ipoteca sul passaggio del turno.

Vero Volley Monza, il punto

L'obiettivo ora per la prima squadra del Consorzio è archiviare velocemente la pratica e tornare così al successo dopo la brutta sconfitta per 3-0 subita sul campo dell'Itas Trentino e costata l'eliminazione dalla Coppa Italia.

Dichiarazioni

"Dobbiamo sicuramente ritrovare morale e sicurezze a livello mentale - ha ammesso coach Massimo Eccheli, ancora alle prese con assenze importanti tra infortuni (vedi quello di Georg Grozer) e positività a Covid-19 -. In Turchia siamo stati bravi e possiamo confermarci in casa, resettando il disastro combinato a Trento. Come si fa a ripartire? Guardando avanti e dimenticando la sconfitta di domenica. Siamo consapevoli che dobbiamo rinunciare a diversi giocatori, ma dobbiamo, proprio in virtù di questo, farci forza e dare il meglio di noi".