Onorevole sconfitta in Champions League contro le campionesse del mondo del VakifBank Istanbul per la Vero Volley Monza, battuta 3-1 tra le mura amiche di un'Arena sold out (compatibilmente con le attuali norme di capienza).

Vero Volley Monza, cronaca

Come all'andata, le brianzole sono riuscite a conquistare il primo set, dimostrando di essere al livello delle blasonate rivali. Sfruttando la potenza di Stysiak, ma anche della nuova centrale Dana Rettke (al debutto assoluto), Monza si è portata meritatamente in vantaggio illudendosi anche di poter vincere. Dal secondo parziale in poi però sono salite in cattedra le bocche da fuoco a disposizione di Giovanni Guidetti che nonostante l'assenza della palleggiatrice titolare Ozbay hanno iniziato a mettere a terra praticamente ogni pallone. La ricezione brianzola, già in difficoltà, è colata a picco, mentre dall'altra parte è stata inarrestabile Isabelle Haak (top scorer con 32 punti di cui 13 nel solo terzo set). Il doppio 25-17 in favore delle ospiti è stato fin troppo pesante per la squadra femminile del Consorzio, che non ha reagito nel quarto parziale.

Agenda

Lazovic e Candi uscendo dalla panchina sono riuscite a finire nel tabellino ma il VakifBank ormai in totale controllo si è preso 3-1 e qualificazione ai quarti, obiettivo per cui Monza rimane comunque in corsa, visto che il regolamento della Champions League premierà anche le tre migliori seconde. Domenica ci sarà però prima da pensare a Conegliano. VERO VOLLEY MONZA-VAKIFBANK ISTANBUL 1-3 (25-21, 17-25, 17-25, 12-25)