La Vero Volley non perde la testa. In attesa dello storico quarto di finale d'andata di Champions League contro Conegliano, in programma mercoledì sera all'Arena, le brianzole si sono confermate in vetta alla classifica di vivo Serie A1 femminile 21-22, superando per 3-0 la Bosca San Bernardo Cuneo, nell'anticipo della nona giornata di ritorno.

Vero Volley Monza, cronaca

Dopo la sconfitta a sorpresa al tie-break nel turno precedente sul campo della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, la squadra di Marco Gaspari si è riscattata festeggiando così il debutto della schiacciatrice americana Jordan Larson (subito 7 punti con appena un paio di allenamenti nelle gambe) nel migliore dei modi. A fare la differenza comunque, ci ha pensato la solita Magdalena Stysiak, partita piano, ma capace di chiudere da top scorer con 22 punti. Mercoledì i passaggi a vuoto saranno vietati.

Tabellino

Vero Volley Monza – Bosca San Bernardo Cuneo 3-0 (25-23, 25-21, 25-20)
Vero Volley Monza: Davyskiba 9, Danesi 8, Stysiak 22, Lazovic 5, Rettke 6, Orro 5, Parrocchiale (L), Larson 7, Candi. Non entrate: Negretti (L), Van Hecke, Moretto, Gennari, Boldini. All. Gaspari.
Bosca San Bernardo Cuneo: Signorile 2, Degradi 11, Caruso 6, Gicquel 13, Jasper 3, Stufi 11, Spirito (L), Kuznetsova, Giovannini, Agrifoglio, Zanette. Non entrate: Gay (L), Squarcini. All. Pistola.

Arbitri: Spinnicchia Giorgia, Sabia Emilio

Durata set: 28′, 25′, 25′. Tot. 1h25′

NOTE

Vero Volley Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 8, muri 3, errori 18, attacco 51%
Bosca San Bernardo Cuneo: battute vincenti 6, battute sbagliate 7, muri 7, errori 13, attacco 38%

Spettatori: 760

Impianto: Arena di Monza

MVP: Magdalena Stysiak (Vero Volley Monza)