La Vero Volley Monza è pronta per la trasferta di Firenze, sede del match oggi alle ore 17.00 (volleyballworld.tv), contro le padrone di casa de Il Bisonte, valido per la decima giornata di ritorno della stagione regolare della vivo Serie A1 femminile 21-22. Per le monzesi, all’esordio sul nuovo campo delle toscane, il Palazzo Wanny, l’obiettivo di tornare a vincere dopo lo stop rimediato in casa contro Conegliano, mercoledì sera, nell’andata dei Quarti di Finale della CEV Champions League.

Vero Volley Monza, il punto

Danesi e compagne cercano continuità, dopo un cammino recente condito da qualche alto e basso di troppo. Nelle ultime dieci partite tra Italia ed Europa, la Vero Volley ha perso quattro volte, di cui due in campionato, contro Novara 3-0 e Casalmaggiore 3-2, e due nella massima competizione europea, contro il VakifBank Istanbul 3-1 e Conegliano, appunto, 3-0. Fiducia, lucidità, coraggio e determinazione: ecco le qualità che la prima squadra rosa del Vero Volley vuole fare sue in questo rush finale di stagione, provando a blindare la migliore posizione nella graduatoria in campionato, che la vede ancora in testa seppur le inseguitrici Novara e Conegliano abbiano delle gare da recuperare, e proseguire l’avventura in coppa. Per farlo le rosablù dovranno ripartire col piede giusto a partire dalla gara contro Firenze, già superata all’andata 3-0 con una bella performance corale e una ispirata Orro a fare la differenza.

Rivali

Il Bisonte Firenze, reduce dalla sconfitta al tie-break nel recupero di questo mercoledì in casa del Volley Bergamo 1991, sarà invece motivato a dare una sterzata al momento altalentante dell’ultimo periodo, che ha fruttato alla squadra di Bellano sole quattro vittorie, l’ultima in casa per 3-1 contro Chieri, nelle ultime dieci uscite.