Ci vorrà un mezzo miracolo stasera alle 20.30 in casa dell'A. Carraro Imoco Conegliano, ma la Vero Volley Monza non ha ancora perso le speranze di qualificarsi per una finale di Champions League che sarebbe clamorosa oltre che storica.

Vero Volley Monza, il punto

La sconfitta rimediata tra le mura amiche dell'Arena mercoledì scorso ha complicato maledettamente la situazione e servirà un successo prima del tie-break per giocarsi tutto al golden set, ma la squadra brianzola, rinforzatasi con una Jordan Larson che subito dimostrato di essere una vera fuoriclasse, deve ripartire dal successo in campionato ottenuta in casa di Paola Egonu non più tardi di un mese e mezzo fa.

Dichiarazioni

Marco Gaspari sa che non sarà facile ma ci crede e carica le sue ragazze: "Dobbiamo pensare a un set alla volta, cercando di riproporre la gara dell'andata con qualcosa in più al servizio e in contrattacco. I numeri tra noi e loro nel primo confronto non sono infatti stati molto distanti, ma la qualità del loro contrattacco e la loro fisicità in alcuni frangenti ci hanno creato parecchi problemi. Come si riparte? Come facciamo sempre dopo qualsiasi risultato: motivati e concentrati. L'aver vinto a Conegliano in campionato non significa nulla". L'allenatore della Vero Volley Monza ha la ricetta per sognare: "Dobbiamo pensare a far correre Wolosz, mettere intensità in difesa e dare il massimo. Dopo la sconfitta di Firenze di domenica è bello tornare a giocare subito, è una occasione per ripartire".