Penultima sfida del girone dei Play-Off 5° posto Credem Banca per la Vero Volley Monza, in campo oggi alle ore 19.00 (diretta volleyballworld.tv), sul campo di casa dell’Arena di Monza, contro la Top Volley Cisterna, per la quarta giornata della competizione che assegna un posto in CEV Challenge Cup 2023.

Vero Volley Monza, il punto

Dopo due vittorie consecutive nel girone, contro Milano fuori casa e Verona in Brianza, i monzesi hanno conosciuto mercoledì sera l’amaro sapore della sconfitta contro Piacenza, confermatasi squadra in fiducia capace di blindare la prima posizione della Pool. Per Beretta e compagni, secondi in graduatoria e ancora in corsa per il primo posto (le prime quattro accedono alla Semifinale, con le prime due che giocheranno la gara secca in casa), c’è voglia ora di ripartire col piede giusto e portare a casa tre punti preziosi utili inoltre ad affrontare con il morale alto l’ultimo appuntamento del girone, fissato contro Taranto, in casa, alle ore 14.30, martedì pomeriggio.

La sconfitta di Piacenza

I rossoblù cercheranno di ripartire dall’attacco efficace messo in luce in Emilia, provando però a ritrovare equilibrio e lucidità nelle fasi importanti del match. Nonostante il vantaggio nel secondo e terzo gioco, infatti, Monza ha ceduto il passo a Piacenza proprio nelle fasi clou, subendo dei break al servizio di Holt e di Antonov fondamentali per sorpassare e chiudere il confronto in tre set.

I rivali di Cisterna

Cisterna invece si presenta in Brianza con la voglia di firmare la terza vittoria consecutiva nei Play-Off 5° posto dopo quelle contro Milano in Lombardia e Taranto nel Lazio. I precedenti stagionali tra le due formazioni parlano di due vittorie monzesi: 3-2 a Cisterna e 3-1 a Monza.