Niente tris per la Vero Volley Monza, sconfitta per 3-0 all'Arena dall'Itas Trentino. I brianzoli, reduci dalla brillanti vittorie con la Cucine Lube Civitanova e la Gas Sales Bluenergy Piacenza, non sono riusciti a ripetersi contro la formazione di un grande ex, Donovan Dzavoronok (subentrato dalla panchina e decisivo nel primo set).

La squadra del Consorzio, dopo aver incassato il raddoppio ospite, non si è persa d'animo e trascinata dal solito Georg Grozer (top scorer dell'incontro con 19 punti) ha annullato due match point ma al terzo, ai vantaggi, si è dovuta arrendere. Domenica prossima Monza tornerà in campo in casa della WithU Verona. VERO VOLLEY MONZA-ITAS TRENTINO 0-3 (22-25, 20-25, 28-30)

Gabriele Di Martino (Vero Volley Monza): “E’ una sconfitta pesante se guardiamo i primi due set. Se prendiamo dal terzo parziale, invece, si è vista la Monza che conosciamo. Di questa gara dobbiamo prendere il meglio, ovvero il gioco che abbiamo espresso nel terzo gioco. E’ normale che l’umore cambia dopo uno stop, ma da martedì torneremo in palestra per lavorare sulle cose che non hanno funzionato oggi e provare a ripartire subito nella prossima partita”.