Gara da dimenticare per la Vero Volley Monza, che è stata sconfitta 3-0 sul campo della WithU Verona, diretta concorrente per un posto ai playoff.

I brianzoli, reduci dal ko con l'Itas Trentino successivo alle belle vittorie con Civitanova e Piacenza, non sono mai stati realmente in partita contro i pimpanti veneti che hanno dominato grazie allo strapotere fisico del gigante Maksim Sapozhkov ma anche alla gran serata in attacco e al servizio di Noumory Keita (top scorer con 15 punti). Dall'altra parte, per una volta Georg Grozer non è stato il solito punto di riferimento e nel secondo set, dopo un paio di palloni sparati fuori, è stato anche sostituito da Arthur Szwarc, che peraltro non è riuscito a cambiar le sorti di un incontro nato male e finito peggio. In difficoltà Jan Zimmermann in cabina di regia, mentre Stephen Maar e Vlad Davyskiba hanno collezionato più errori che punti.

Per la squadra del Consorzio si è trattato di una brutta battuta d'arresto soprattutto per la classifica. Già sabato prossimo sarà vietato sbagliare con un'altra squadra rivelazione di questo inizio campionato, la Top Volley Cisterna che è stata capace di imporsi ieri sera con un netto 3-0 ai danni dei campioni d'Italia della Cucine Lube Civitanova. In un campionato equilibrato, ogni punto conta.