Terza sconfitta stagionale in altrettante uscite di Superlega per la Vero Volley Monza, battuta 3-0 in Puglia dalla Gioiella Prisma Taranto, fanalino di coda della classifica che finora non aveva conquistato neanche un set.

I brianzoli, reduci dal dolorosissimo derby con l'Allianz Milano, corsara al tie-break all'Arena, hanno perso 25-23 un primo set anche abbastanza equilibrato, prima di crollare in un secondo parziale a dir poco a senso unico. Nel terzo, gli ospiti hanno rialzato la testa trascinati dal solito Georg Grozer, top scorer tanto per cambiare con 16 punti, ma dopo essersi portati avanti sul 9-11 hanno subito il sorpasso dei padroni di casa, capaci di chiudere i conti meritando tre punti pesantissimi per una classifica ora davvero preoccupante per la squadra del Consorzio.

Come se non bastasse, in una stagione fin qui davvero problematica, tra una settimana all'Arena arriveranno i campioni d'Italia della Cucine Lube Civitanova, che ieri si sono imposti 3-0 nel big match con la Valsa Group Modena. Senza Cachopa, fuori per quattro mesi dopo la lesione di secondo grado del legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro, è tutto più difficile. Gioiella Prisma Taranto – Vero Volley Monza 3-0 (25-23, 25-16, 25-19)