Vittoria fondamentale per la Vero Volley Monza, corsara 3-0 alla Kioene Arena contro la Pallavolo Padova. I brianzoli, reduci dall'ancora più importante successo al tie-break ottenuto in casa con la Top Volley Cisterna, si sono ripetuti lontano da casa ottenendo l'intera posta in palio.

Per una volta, non ha fatto tutto Georg Grozer: nei primi due set a fare la differenza è stato un ispiratissimo Gianluca Galassi a muro. Al resto ha poi pensato Vlad Davyskiba, top scorer assoluto dell'incontro con 14 punti, alla pari con il centrale della nostra Nazionale. Dall'altra parte, inutili i 12 palloni messi a terra da Dusan Petkovic, ultimo ad arrendersi dei patavini.

Grazie a questo successo la squadra del Consorzio è rimasta in corsa per la Coppa Italia, a cui parteciperanno le prime otto classificate del girone d'andata. I successi di Allianz Milano e Valsa Group Modena in quest'ottica hanno complicato ancor di più una situazione già delicata, ma i ragazzi di coach Massimo Eccheli devono concentrarsi prima di tutto su loro stessi, a partire proprio da domenica quando all'Arena di Monza arriveranno gli emiliani allenati da Andrea Giani. Una sconfitta potrebbe rendere inutile la gara dell'ultima giornata in casa di Siena.