E' il giorno dell'andata degli ottavi di finale di CEV Cup per la Vero Volley Monza, impegnata in Turchia alle ore 19 (le 17 italiane) sul campo del TVC SC Baskent Sports Hall, per affrontare i padroni di casa dell'SK Ankara. I brianzoli, dopo aver eliminato al debutto nella competizione i croati del Mladost Zagabria con un doppio 3-1, puntano al bis contro l'ex Paul Buchegger e compagni. Non sarà una passeggiata, anche perchè quattro elementi del gruppo squadra sono rimasti in italia in forma precauzionale per aver presentato una sintomatologia da accertare.

Le parole di Massimo Eccheli

"Credo che tutti abbiano chiara la valenza della gara di Ankara, mi aspetto una grande prestazione - ha dichiarato coach Massimo Eccheli -. A Taranto abbiamo fatto fatica ad entrare in partita, anche perché loro sono una squadra che riceve bene ed è capace di creare delle difficoltà nel muro-difesa. Siamo stati molto lucidi nel variare in corso d’opera e determinati nello stare in corsa. E' stata una vittoria di cuore e di voglia, agevolata dalle performance di alcuni giocatori, soprattutto di Dzavoronok, che si è reso protagonista di una prova sopra le righe".

Formazioni

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – SK ANKARA
Palleggiatori SHOJI, YILMAZ
Centrali BIDAK, KAYHAN, DURMAZ, MATIC
Schiacciatori GUNGOR, DOGRULUK, YILMAZ, KARAKOC, SHARIFI, BUCHEGGER
Liberi ARAY, KILIC
Allenatore USLU

Info utili

Come da tradizione, le formazioni si affronteranno in turni ad eliminazione diretta su gare di andata e ritorno. Passerà il turno chi avrà conquistato più punti nel doppio confronto (3-0 e 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde).