Serata alle Canarie per la Vero Volley Monza, ma non si tratta certo di una vacanza. In quel di Las Palmas, i ragazzi di Massimo Eccheli scendono infatti in campo per l'andata dei quarti di finale di CEV Cup.

Vero Volley Monza, il punto

Nella seconda competizione europea è vietato distrarsi (lo sa bene la Leo Shoes PerkinElmer Modena, già eliminata a sorpresa): a differenza di quanto successo nei due precedenti turni, superati in scioltezza come da pronostico, in terra spagnola i brianzoli dovranno fare attenzione alla CDV Guaguas, imbattuta sia nel 2022 che in generale in questa stagione tra le mura amiche. Ancora una volta Grozer non sarà a disposizione. Si gioca alle ore 19.30 (20.30 italiane) sul campo del Centro Insular de Deportes di Las Palmas.

Dichiarazioni

"Dobbiamo essere concentrati, consapevoli che siamo sempre in una fase critica del nostro cammino. Ci aspettiamo di fare una prova arrembante, perché ci teniamo a fare bene. Las Palmas è una squadra che se riceve bene ha un gioco rapido sia sulle bande che con i centrali. La vera prova sarà quindi in campo, con 15 gradi in più di quelli che abbiamo a Monza dopo un viaggio lungo. Sono variabili da considerare", ha evidenziato proprio Eccheli alla vigilia.