Seconda sconfitta consecutiva nei playoff per il quinto posto di Superlega della Vero Volley Monza, che si complica notevolmente la vita nella corsa al pass per la Challenge Cup, la terza competizione europea. I brianzoli, reduci dalla sconfitta per 3-0 in casa della Gas Sales Bluenergy Piacenza, non hanno portato a casa neanche un set contro la Top Volley Cisterna, stavolta tra le mura amiche dell'Arena.

Vero Volley Monza, cronaca

I ragazzi di coach Massimo Eccheli, deludenti sotto tutti i punti di vista, hanno lasciato spazio alla sorprendente squadra allenata dall'ex Fabio Soli che dopo aver vinto il primo set non ha avuto problemi nel concedere il bis e chiudere le ostilità in appena un'ora e dieci minuti di gioco. Georg Grozer e compagni non hanno neanche abbozzato un tentativo di reazione e soprattutto nel secondo e terzo parziale sono andati a schiantarsi contro i muri avversari, con percentuali bassissime sia in attacco che in ricezione. Poco altro da aggiungere per una partita a senso unico come era davvero difficile aspettarsi.

Agenda

La Top Volley Cisterna, già capace di battere Milano in trasferta, ha confermato di essere una mina vagante di questa appendice del massimo campionato italiano, mentre Monza non potrà sbagliare martedì pomeriggio nell'ultima partita della fase a gironi, sempre in casa contro la Gioiella Prisma Taranto, che è l'unica squadra ancora a zero punti ed è già matematicamente tagliata fuori dalla qualificazione alla fase a eliminazione diretta. La squadra del Consorzio dovrà conquistarsi sul campo il passaggio del turno e rischia comunque un accoppiamento più complesso, senza poter contare magari neanche sul vantaggio del fattore campo.

Tabellino

Vero Volley Monza-Top Volley Cisterna 0-3 (16-25, 16-25, 13-25)

Vero Volley Monza: Grozdanov, Karyagin, Dzavoronok 7, Orduna, Federici (L), Grozer 9, Galassi 1, Beretta 3, Davyskiba 13. N.E. Calligaro, Galliani, Katic, Gaggini (L). All. Eccheli.

Top Volley Cisterna: Zingel 8, Cavaccini (L), Giani, Maar 12, Rinaldi, Dirlic 16, Bossi 10, Baranowicz 1,Raffaelli 8. N.E. Wiltenburg, Picchio. All. Soli.

Arbitri: Armandola e Brunelli.

Durata set: 23′, 24′, 23′. Tot.: 1h10′.

NOTE

Vero Volley Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 14, muri 2, errori 20, attacco 39%

Top Volley Cisterna: battute vincenti 11, battute sbagliate 6, muri 9, errori 9, attacco 65%

Spettatori: 481

Impianto: Arena di Monza.

MVP: Stephen Maar (Top Volley Cisterna)