Thomas Beretta sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2021-2022. Il centrale italiano classe ’90 vivrà in Brianza la sua settima annata sportiva consecutiva, la prima tra SuperLega ed Europa, nella CEV Cup 2022. Roccioso a muro, velenoso al servizio, Beretta è stato il capitano delle ultime tre stagioni dei rossoblù, trascinati nell’ultimo campionato ad uno storico quarto posto in regular season, miglior risultato di sempre per il Club monzese.

Thomas Beretta, i numeri

Beretta, numero 13 della Vero Volley, nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Play Off Scudetto, disputando 111 set, mettendo a segno 149 punti, 13 ace (ben quattro in una singola gara, contro Ravenna in Romagna) e 52 muri (secondo migliore dei lombardi).

Dichiarazioni

"L’ultima stagione è stata la terza da capitano, quella che verrà sarà invece la settima annata sportiva consecutiva al Vero Volley in SuperLega. Monza è un luogo speciale, dove sono cresciuto e mi trovo bene. Alle porte c’è una nuova avventura, forse la più importante del mio percorso qui visto che dovremo confermare il quarto posto ottenuto in Italia e confrontarci nuovamente con una coppa europea, la CEV Cup, la seconda in ordine di importanza. Sarà un impegno che dovremo affrontare al massimo per portare a casa il miglior risultato possibile. Il nostro obiettivo è di ritrovare questa mentalità con i nuovi compagni, puntando a confermare il bel cammino intrapreso. Cosa molto più difficile che arrivarci per la prima volta. Vorrei salutare tutti i compagni impegnati con le nazionali in questa lunga estate e tutti i tifosi, sperando di trovarli presto al palazzetto”.

Vero Volley Monza 2021-2022

Massimo Eccheli (allenatore), Donovan Dzavoronok (schiacciatore), Georg Grozer (opposto), Gianluca Galassi (centrale), Santiago Orduna (palleggiatore), Vlad Davyskiba (schiacciatore), Filippo Federici (libero), Aleks Grozdanov (centrale), Thomas Beretta (centrale)