La Vero Volley Monza si prepara alla decima avventura consecutiva nella SuperLega Credem Banca, e con lei anche il suo staff. Dopo la presentazione del roster che rappresenterà i colori di Monza nella massima categoria del volley nazionale e nella CEV Challenge Cup 2023-2024, e quella del calendario, che vedrà i rossoblù impegnati a Civitanova nella prima giornata di andata della stagione regolare, ecco i nomi della squadra tecnica e medica della formazione maschile ammiraglia della Vero Volley.

Anche per la stagione 2023-2024, il club monzese ha confermato in blocco gli allenatori. Dopo gli ottimi risultati centrati nella stagione 22-23, culminati con la vittoria dei Playoff 5° posto nella finale contro Perugia, vicino al tecnico, Massimo Eccheli, continueranno ad esserci il vice allenatore, Giuseppe Ambrosio, e l’assistente, Francesco Oleni. Confermata anche la figura dello scoutman, con l’esperto statistician Antonio Mariano. Rinnovata in toto invece la squadra medica, con l’arrivo in Brianza del Dott. Giacomo Dughiero e della Dott.ssa Margherita Rigillo. Dopo 4 stagioni, cambia il fisioterapista, con l’arrivo a Monza di Federico Aoli, mentre nel ruolo di preparatore atletico c’è la gradita conferma di Pietro Muneratti, impegnato questa estate con la Nazionale italiana Under 21 maschile. Restano al loro posto, grazie all’ottimo lavoro svolto nell’ultima stagione, il nutrizionista, Dott. Nicoló Scaglione, e la psicologa dello sport, Dott.ssa Barbara Rossi ed il suo staff.

Confermata anche la squadra dei team manager: Laura Ferro, dopo nove stagioni in Serie A con la squadra femminile del Consorzio Vero Volley, si appresta a vivere la sua seconda annata alla rappresentativa maschile, potendo contare ancora sul supporto dell’assistente Roberta Fusi. A dirigere i lavori di tutto lo staff tecnico e medico, c’è il direttore sportivo della realtà monzese, Claudio Bonati, supportato dal nuovo assistente Simone Sardanelli.