La Vero Volley Monza è a due set dal trionfo in CEV Cup. La squadra brianzola all'Arena si è infatti imposta con un netto 3-0 sui francesi del Tours nell'andata della finale e ora potrà permettersi anche una sconfitta al tie-break mercoledì prossimo per portare a casa quello che sarebbe il suo primo trofeo.

Vero Volley Monza, cronaca

Dopo un periodo di alti e bassi, i ragazzi di Massimo Eccheli, qualificatisi all'ultimo atto della seconda competizione europea in ordine di importanza grazie all'esclusione dei russi dello Zenit Kazan, sono stati per una volta praticamente perfetti al cospetto della capolista del campionato transalpino, capace di eliminare la Leo Shoes PerkinElmer Modena negli ottavi. Già nel primo set, i padroni di casa sono riusciti ad imporsi grazie ad un clamoroso parziale di 10-2 a suon di muri (alla fine sono stati addirittura 13 di squadra) che ha mandato al tappeto gli avversari. Anche nel secondo parziale, l'attacco ospite è andato a sbattere contro una insuperabile barriera costruita da Thomas Beretta e compagni che poi, nel terzo, hanno chiuso i conti trascinati da Donovan Dzavoronok, top scorer assoluto con 18 punti. Ora bisognerà concentrarsi sull'ultima partita della regular season di Superlega a Verona, in programma domenica sera, dove Monza si giocherà il sesto posto della classifica, in un duello a distanza contro Piacenza.

Tabellino

VERO VOLLEY MONZA-TOURS VB 3-0 (25-19, 25-19, 25-22)

VERO VOLLEY MONZA: Grozdanov, Karyagin, Calligaro, Dzavoronok 18, Orduna, Federici, Galliani, Grozer 15, Galassi 2, Katic, Beretta 5, Davyskiba 10, Gaggini. All. Eccheli. TOURS VB: Derouillon 6, Goiano 7, Perry, Aracaju 5, Pelvet, Tillie 7, Chauvin, Bruckert, Toledo, Teryomenko 7, Palonsky 7, Coric 2. All. Fronckowiak. ARBITRI: Akdemir, Sokol. NOTE: Durata set: 30', 30', 38'. Tot. 98' Spettatori: 1201 Muri: M 13, T 1 Ace M 4, T 1 Mvp: Davyskiba (M)