Altro big-match d’alta quota per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari. Dopo aver affrontato le campionesse del mondo del VakifBank Istanbul giovedì in CEV Champions League, le monzesi sono attese, dopodomani, domenica 6 febbraio, alle ore 18.15 (diretta Sky Sport 1 | volleyballworld.tv), al Palaverde, dalla capolista della vivo Serie A1 femminile 21-22Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, per la quinta giornata di ritorno.

Vero Volley Monza, il punto

In casa rosablù c’è grande voglia di dare continuità alla striscia di 10 vittorie consecutive nel campionato nazionale, dove l’ultimo stop risale proprio al confronto di andata contro le venete, per 3-2, all’Arena di Monza, lo scorso 30 ottobre. Danesi e compagne, al momento prime a pari punti con Conegliano e Scandicci, con le prime che hanno una gara in meno e le seconde che hanno una gara in più delle lombarde, inseguono un successo utile a spingerle in vetta alla graduatoria, in attesa dei vari recuperi, e rompere il tabù che non le ha mai viste sorridere al Palaverde. Per farlo servirà una prova super, simile a quella fatta vedere nel primo e terzo set dell’andata, vinti da Monza con una Stysiak incontenibile (29 punti, 3 ace e 2 muri) e ad una straordinaria Danesi a fare le voci grosse. Una prova che però non bastò a fermare l’Imoco, vincente nel quarto set e poi nel tie-break con l’MVP Egonu a caricarsi sulle spalle le sue.

Rivali

Per l’Imoco, finora inciampata solo una volta in campionato, in casa contro Firenze per 3-2, sono ancora indisponibili le due centrali De Kruijf e Fahr, ben sostituite però nella vittoria di Champions League di mercoledì contro lo ZOK UB da Vuchkova e Folie (13 e 12 punti a testa, con la prima top scorer della gara). Intato al Palaverde biglietterie già chiuse da giorni visto il raggiungimento del “tutto esaurito” limitatamente ai 1800 posti permessi dall’attuale normativa.